venerdì 14 dicembre 2018
L'Artista
Amici di Romeo
Barzellette
Filmati
Libri e musica
Contatti
 
 

Donne in Carnia

Romeo Patatti è un personaggio fantastico. Delle mille cose che sa fare, (tra l'altro è un bravo giocatore di dama) in una eccelle: sa far sorridere, fino a farti inevitabilmente piangere. Le barzellette, raccontate  con la tavolozza coloratissima delle sue espressioni e tonalità di voce, scoprono  virtù  ma soprattutto vizi della gente carnica. Romeo è un raggio di sole nel panorama a volte troppo serioso dei caratteri carnici.
Ha pubblicato un libro di raccolta delle sue barzellette ed una cassetta.
Di sè, degli uomini di oggi, così dice Romeo Patat nella presentazione del suo testo: "chei di cumò, ch'a scognin butale in ridi sa vulìn là indenànt"
Ha varcato i confini di Imponzo-Cadunea, poi della Carnia, ed ora è conosciuto in tutto il Friuli, anche per la  partecipazione sull'emittente Telefriuli, ad una spassosa "mini-sopofora" di una versione del "Grande fratello"  tutta al friulano.
http://www.donneincarnia.it/pianetauomo/barzellette.htm

 

 

 
http://www.specialistaweb.it
 
© 2008-2018 Romeo Patatti - (sito ufficiale) - Vietata la riproduzione della grafica, testi e contenuti multimediali, non autorizzata, anche in forma parziale.  Per trovarmi: modulo contatti, cell. 339 6639561, tel. 0433 92437.