venerdì 14 dicembre 2018
L'Artista
Amici di Romeo
Barzellette
Filmati
Libri e musica
Contatti
 
 

10 aprile 1994 - Festa a Paluzza per Manuela Di Centa

(Le vittorie di Manuela Di Centa, hanno toccato il cuore anche del carnico più duro. Per i cittadini "de Trieste" invece solo tanta invidia)

Festa grande per Manuela Di Centa, tornata carica di medaglie dalle olimpiadi. Chioschi fornitissimi, non manca proprio niente.
Arrivano due triestini: "Ciò, Furio te ga vedudo sti cjargnei i ga fatto le robe in grande! Adeso li ciapemo un po in giro!"
Si avvicina al chiosco e dice al padrone, un uomo carnico di quelli di una volta: "Ghe la senta bon omo,  i saria così gentil de prepararme do panini col caviale?". Il carnico senza preoccuparsi più di tanto dopo un pò arriva coi panini.
Il triestino non ancora contento insiste; "I saria così gentil de prepararme do panini col salmon?". Nemmeno ordinati i panini sono già pronti. Il triestino non si arrende: "Ghe la senta bon omo, i saria così gentil de prepararme do panini col dinosauro?".
Il nostro carnico, un pò seccato: "Senta signore, io, per due panini non inizio a tagliare la bestia!!!"

 
http://www.specialistaweb.it
 
© 2008-2018 Romeo Patatti - (sito ufficiale) - Vietata la riproduzione della grafica, testi e contenuti multimediali, non autorizzata, anche in forma parziale.  Per trovarmi: modulo contatti, cell. 339 6639561, tel. 0433 92437.